Ortopedia

I gatti e cani di qualsiasi età possono essere riluttanti a muoversi, presentando una zoppia per svariati motivi riconducibili a traumi, problemi di sviluppo delle ossa e delle articolazioni,artriti , artrosi etc. che  si ripercuotono sull’apparato muscolo scheletrico.
Un’attenta visita ortopedica eseguita da professionisti qualificati, associata a esami di laboratorio e indagini di diagnostica per immagini avanzata, consente di studiarne in profondità la malattia fornendo al termine della visita una precisa e chiara soluzione terapeutica. Diverse patologie ortopediche, come ad esempio la displasia dell’anca, possono essere indagate a 360° scegliendo per il nostro amico a quattro zampe un trattamento diverso a seconda dell’età, dello stadio e della gravità della malattia.
Le fratture sono affrontate con le metodiche più avanzate che derivano dall’ortopedia e traumatologia pediatrica. Moderni sistemi di fissazione come placche a stabilità angolare e fissatori esterni di ultima generazione, garantiscono la guarigione ossea permettendo al paziente di camminare appoggiando l’arto operato già nelle prime ore successive all’intervento.